Ufficio di riferimento: Ufficio Anagrafe ed Elettorale 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

In questa pagina sono contenuti le modalità per ottenere il rilascio ed il rinnovo del passaporto.

Per la consegna delle richieste di rilascio e rinnovo di passaporto, nonché per eventuali informazioni, ci si deve rivolgere all'Ufficio Passaporti presso la Questura di Bergamo (Via Noli n. 26 - tel. 035.276111).

In ogni caso, si suggerisce di consultare l'apposita sezione dedicata ai passaporti sul sito internet della Polizia di Stato.

In particolare, si segnalano i seguenti argomenti di maggiore interesse:

  • Il Rilascio
  • Duplicato
  • Per i minori
  • Passaporto collettivo
  • Per chi viaggia negli U.S.A.
  • Avvertenze

INFORMAZIONI

Si fa presente che attualmente presso la Questura di Bergamo è possibile prenotare l’appuntamento per la consegna della richiesta di rilascio di un nuovo passaporto, aderendo al servizio on-line.

La modulistica è reperibile sul sito internet della Polizia di Stato.

A decorrere dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani per attraversare le frontiere dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio).
Vedi nota della Questura di Bergamo.

ALTRE INFORMAZIONI GENERALI PER CHI VIAGGIA ALL'ESTERO

Si invita inoltre a consultare il sito internet www.viaggiaresicuri.it, curato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, per controllare e verificare la validità del proprio documento od eventuali limitazioni ad essa, l'eventuale necessità di visti, nonché per ottenere qualsiasi altra informazione utile, rispetto a particolari Stati esteri verso i quali si deve espatriare.

Tra i documenti allegati si riportano inoltre le disposizioni in merito alle fotografie da apporre sul passaporto.