L'Ufficio Tributi si occupa della formazione dei ruoli per la riscossione di imposte e tariffe quali:
- Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni,
- TARI (tassa per lo smaltimento dei rifiuti),
- IUC (Imposta Comunale Unica) composta da IMU, TASI, TARI dall’anno 2014,
- Tassa occupazione suolo pubblico.
Si occupa anche: - dell’attività di recupero, liquidazione, accertamento e rimborso dei tributi suddetti;
- dei rapporti di informazione e consulenza all'utenza;
- dei rapporti con il Concessionario della riscossione e con il Ministero delle Finanze.
L'Ufficio Ragioneria si occupa della:
- predisposizione e gestione del Bilancio annuale, del Bilancio pluriennale e del Rendiconto;
- liquidazione delle fatture;
- gestione di pratiche assicurative;
- gestione di mutui ed I.V.A.;
- emissione di mandati e di reversali;
- elaborazione stipendi e lavoro straordinario del personale dipendente;
- rapporti e dichiarazioni contabili con enti previdenziali, assistenziali ed assicurativi;
- elaborazione ed invio CUD del personale dipendente ed assimilato;
- elaborazione ed invio Mod. 770 del personale dipendente, assimilato e professionisti.